martedì 15 ottobre 2013

Di come cerchino di spillarti soldi continuamente

Se pensi di iscrivere tuo figlio ad una scuola privata pensando che con il mensile risolvi tutto, sappi che questo non è vero in America. Iniziamo dal primo giorno.
Ah sua figlia frequenterà il kindergarten? Che bello, sapete il venerdì c'è il free dressing? Se volete farlo abbiamo la nostra spirit T shirt disponibile, con la felpa uguale! Non è bellissimo? Siccome siamo appena arrivati e non vogliamo fare la figura degli Italiani spilorci aderiamo con tutto il nostro free spirit ( notate la sincope azzardata) e sborsiamo 57 dollari.
Ah, ma voi avete anche il son alla preschool? Bello, sapete che noi per il friday in chapel abbiamo la nuovissima T shirt rossa? Ah che bello, la vogliamo! Perché no? Apro il mio amato borsellino Italiano e sgancio altri 12 dollari. Aspettate, se vostro figlio fa la preschool farà la nap con gli altri bambini, giusto? Certo ( così guadagno un'ora in più di libertà penso io beffarda) e invece mi spillano altri 11 dollari per la cover del materassino da campeggio dove mio figlio farà il suo pisolino. Penserete che ora basti come avvio anno scolastico e invece no, perché scopriamo che al kindergarten mia figlia non aveva ancora la sua T shirt 55 buddies!!! E come si fa senza questa maglietta bianca con scritto 55 il giorno in cui uno grande (5 elementare) dovrà aiutare lei in una serie di attività? Altri dollari estorti (non so quanto è, la devo ancora comprare...). Infine dopo un mese scopro che c'è bisogno del Bible book per soli 16 dollari, e che sarà mai direte voi, per soli 16 dollari vuoi privare tua figlia della lettura del Vecchio Testamento? Decido che anche lei deve conoscere Noè e tiro fuori un bigliettone da 20 dollari quando la signora al business   office mi dice tranquillamente che loro non hanno resto per cui se voglio donare 4 dollari alla scuola può andare bene lo stesso. Ecco, ma la scuola privata non era PRIVATA proprio perché aveva una  quota annua stratosferica? Ebbene no, ha pure quella, ma se vai lì vuol dire che sei ricco e l'istruzione costa assai assai assai.

ACA

Nessun commento:

Posta un commento