giovedì 13 marzo 2014

Spirit week

Un pomeriggio mi vedo recapitare a casa, attraverso lo zaino di mia figlia, un volantino che mi annuncia l'avvicinarsi della spirit week. Lì per lì lo prendo come una preparazione alla Pasqua visto che è periodo, poi invece come una sorta di spam finita in mezzo agli homework, invece ad una lettura più attenta mi accorgo che SONO PROPRIO gli homework della settimana a venire. Beh, non vedete l'ora di sapere cosa sia questa spirit week vero? Ed eccola allora qui sotto, giorno per giorno:
 Lunedì: San Patrick's day, vestirsi di verde per andare a scuola,
Martedì : divertimento al sole, indossare abiti che ricordino un mix di Hawaii ed estate,
Mercoledì: indossare abiti che non ci azzeccano niente uno con l'altro, cappello pazzo e capigliatura pazza sono anche possibili,
Giovedì: tema Disney, indossare qualunque cosa ricordi Disney,
Friday: vestirsi del colore assegnato al proprio grade ( a noi, poiché siamo Kindergarden, tocca il rosso) .

Le attività sopra elencate sono state approvate dalla preside in persona.

Ora, non so voi, ma io mi ricordo pagine e pagine di letterine, gli insiemi, la mamma che va dal salumiere a comprare le uova e deve contarle, gli affluenti di destra e di sinistra  del Po, il solito tema che vuole sapere cosa guardi dalla tua finestra, la bacchetta della maestra ( si lo so cosa state pensando ma ho 40 anni io....), il timore reverenziale verso il Direttore .... Ma no, non mi ricordo nessuna spirit week.

Nessun commento:

Posta un commento